martedì 19 febbraio 2013

Il Ciambetropical




Ingredienti


  • 3 uova 
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di zucchero grezzo
  • 10 cucchiai di farina di cocco
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • farina "00" Q.B.
  •  frutta candita (cocco,fragole e ananas)
  • rum

Prima di Natale sono andata in un fiera in un paese qui vicino e siccome sono golosa ho comprato della frutta candita e ieri sempre sistemando la dispensa l'ho vista e ho iniziato a pensare cosa potevo farci eeeeee così è nato il mio Ciambetropical .
Ho messo la frutta candita a bagno con un bicchiere di rum per 30 minuti circa
Ho preso una ciotola (perchè per fare queste cose semplici uso la classica frusta a mano almeno consumo qualche caloria ahahahaha)
e ho iniziato a mettere le uova ,lo zucchero di canna ,il latte e man mano ho amalgamato ,poi ho aggiunto i 10 cucchiai di farina di cocco e poi piano piano ho messo la farina "00" finchè il composto non è risultato liscio e omogeneo alla fine ho versato la frutta candita con tutto il rum e il lievito , nel frattempo ho acceso il forno a 180° ventilato.
Ho imburrato e infarinato lo stampo  e versato il composto



Ho spolverato la parte sopra con ancora della farina di cocco  e appena pronto il forno è andato al calduccio per 30\40 minuti dipende dal forno il mio cuoce in tempi minori  comunque fate sempre la prova stecchino io mi fido solo di quella .
Quando è cotto tiratelo fuori e lasciatelo raffreddare prima di trasferirlo in un piatto da portata  ,cospargetelo di zucchero a velo e gustatelo con un bel tea Tropical e  vi sembrerà che è arrivata l'estate !!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento