domenica 10 marzo 2013

Orecchiette broccoli e salsiccia





Mio marito mi h fatta come si dice a Napoli "Na capa tant!!!!!!!!!!!" per avere questo primo piatto......... ed eccolo qui .........

Ingredienti:

  • 200 gr di orecchiette DE CECCO
  • 2 broccoli siciliani
  • 3 salsicce
  • aglio
  • peperoncino
  • 1 filetto d'acciuga
  • parmigiano
  • sale

Ho pulito ,lavato e lessato i broccoli siciliani, li ho scolati e ho lasciato l'acqua di cottura del broccolo perchè dopo ci lesso le orecchiette come mi ha insegnato mia mamma....
In una padella bella capiente ho messo a soffriggere 2 spicchi d'aglio il peperoncino e un filetto d'acciuga ,ho messo la salsiccia a pezzetti e l'ho fatta rosolire un pò e poi ho aggiunto i broccoli siciliani ho aggiunto un mestolino d'acqua di cottura dei broccoli e li ho lasciati insaporire........



Ho riacceso l'acqua di cottura dei broccoli e l'ho riportata a bollore e ho buttato giù le orecchiette e le ho fatte cuocere per 11 minuti come scritto sulla confezione ,le ho scolate e amalgamate con il condimento ,una spolverata di parmigiano e ho accontentato il marito!!!!!!!!!!!!



                                                             Buona  Domenica !!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento