venerdì 8 marzo 2013

Pasta frolla e marmellata a modo mio

Quando non ho niente da fare mi guardo la mia dispensa e saltano in testa nuove idee e così nascono le cose più buone.
Quest'estate avevo fatto una marmellata all'ananas e arancia e ancora non avevo avuto modo di provarla.....
Nella dispensa ho trovato delle noci e mandorle e mi sono detta "mmmmmmmm che posso combinarci??"
Ed eccola qui .............
Crostata ananas e frutta secca..................

Ingredienti:

  • 500 gr di farina 
  • 4 tuorli d'uovo
  • 250 gr di zucchero a velo 
  • 250 gr di burro 
  • 50 gr frutta secca tritata 
  • 1 puntina di estratto di vaniglia
  • scorza d' arancio tritato
Per il ripieno
  • 400 gr di marmellata d'ananas 
  • frutta secca tritata grossolanamente per decorare
Io uso il mio amato Kenwood ..... lo so vi dico amato ogni volta perchè è un regalo del mio papà quindi è super amato !!!!!!!!! e con la frusta K ho fatto la frolla ho messo prima il burro a pezzetti e la farina e poi pian piano ho aggiunto il resto degli ingredienti , finito di amalgamare l'ho coperta con la pellicola e l'ho messa in frigo per 30 minuti...... 
Ho steso la frolla e dopo aver imburrato e infarinato la tortiera ci ho messo la frolla ho messo la marmellata d'ananas e l'ho cosparsa di frutta secca tritata grossolanamente ho fatto le classiche strisce della crosta e ho infornato a 180° per 30 minuti .........
Il profumo è eccezionale e il sapore ottimo ,la pasta frolla resta bella croccante ed è squisita con quel  profumo d'arancio !!!!!!!!!!


1 commento:

  1. Bellissima idea Lale.

    mi piace molto il tuo blog ti ho lasciato il premio " the versatile blogger" vieni a prenderlo sul mio blog, baci http://lacucinadigiugen.blogspot.it/

    RispondiElimina