sabato 6 aprile 2013

Straccetti di pollo allo Zafferano

Buongiorno a tutti ,martedì con mio marito guardavo la prova del cuoco e hanno fatto un secondo piatto semplice e gustoso e mi è presa voglia di riproporvelo con una variante .............


Ingredeinti :
  • 1 petto di pollo intero
  • burro Q.B
  • 1\2 bicchiere di latte
  • 3 bustine di zafferano
  • farina 
  • 1\2 bicchiere di vino bianco
  • sale 
  • pepe
E' veloce da fare gustoso e accompagnato con un'insalatina di cui ero sprovvista ancora meglio da gustare , ho preso il petto di pollo intero e l'ho tagliato a striscioline  sottili in modo che cuocino in fretta ,in un tegame ho messo a sciogliere il burro finchè non è diventato color nocciola ho messo giù il petto di pollo infarinato e l'ho fatto rosolire un pò, poi ho sfumato con del vino bianco e l'ho fatto andare fino al completo assorbimento del vino.
Quando il pollo è quasi a cottura finita ho versato nel tegame il 1\2 bicchiere di latte e le bustine di zafferano l'ho girato ben bene in modo che lo zafferano si sciogliesse ho salato e pepato e ho finito di far cuocere il pollo e di far addensare il latte in modo da ottenere una bella cremina dorata ,in tv hanno usato la panna ma io ho preferito il latte per non farlo risultare troppo grasso al palato ....... Servitelo con un buon vino bianco bello freddo !!!!!!

                
                                                      BUON APPETITO !!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento