giovedì 11 aprile 2013

Strawberry Marmalade

Mmmmmmmmmmmm cominciamo con le marmellate io adoro farle ........... di fragole non l'avevo ancora mai fatta ma sono rimasta incantata dal profumo che si sparso per la cucina.......


Ingredienti:

  • 1,3 kg di fragole fresche
  • 500 gr di zucchero semolato
  • 1 bustina di frutta pec
  • 1 baccello di vaniglia
Ho lavato e pulito le fragole , le ho fatte in piccoli pezzi e messe in una ciotola capiente con i 500 gr di zucchero semolato e la bustina di frutta pec e l'ho lasciate macerare per tutta la notte.
Prima di metterle in pentola le ho amalgamate bene in modo che lo zucchero e il frutta pec si amalgano insieme e le ho versate nella pentola con un baccello di vaniglia diviso a metà in modo che sprigioni tutti i suoi profumi e ho messo tutto a bollire per 10 minuti e ho mescolato sempre perchè avevo paura che si attaccasse al fondo, poi ho spento e con un frullatore ad immersione ho frullato tutto grossolanamente e ho riportato a bollore per altri 5 minuti finchè nn ho visto che si è iniziata ad addensare . L'ho imbarattolata calda in modo da formare il sottovuoto e capovolta , mi raccomando i barattoli prima devono essere sterilizzati io uso il metodo di farli bollire in una pentola ..........
Ho diviso la bacca di vaniglia in 4 parti e l'ho lasciata dentro ogni vasetto.........
Non vedo l'ora di farci un dolcino..........


                                                       Ci vediamo domani.............Lale

Nessun commento:

Posta un commento