martedì 9 aprile 2013

Salmone sul letto di patate




Ingredienti: 
  • 4 tranci di Salmone freschi
  • 2 patate 
  • sale 
  • pepe
  • olio extravergine d'oliva
  • limone

Allora stamani sono andata al mercato e ho visto questi bei tranci di Salmone Freschi e li ho presi e li ho fatti per pranzo ......
Ho tagliato le patate a fette sottili con una mandolina ,e le ho messe in una ciotola con dell'acqua fredda per fargli disperdere un pò di amido,ho rivesto una teglia con la carta forno, ho fatto un letto di patate per ogni trancio di salmone , su ogni trancio ho adagiato un fetta di limone ,ho salato pepato e ho messo un filo d'olio a crudo , ho ricoperto con le patate ho infornato per 30 minuti circa io vi dico sempre circa perchè il mio forno Franke elettrico cuoce sempre con qualche minuto in meno e con 5\6 gradi in più rispetto alla temperatura che gli stabilisco....... i primi 10 minuti cuocio con la teglia coperta con l'alluminio poi finisco la cottura senza in modo che i tranci di salmone nn si asciughino molto.........
E' un piatto buono,gusto e leggero e poi il pesce fà sempre bene 



Provatelo e fatemi sapere come vi è venuto..........
          Ci vediamo domani......... Lale!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento