giovedì 28 marzo 2013

Torta primavera........

Io sono una patita della sugar paste ( pasta di zucchero) però in quanto a scultura sono negatissimaaaaaaaa e finchè non riuscirò a fare un corso per decorazioni resterò negata ............. ieri sono andata al Bricofer con mio marito e che vedo?? un reparto di stampi per la sugar paste via corro subito lì e resto affascinata da un tappetino con i fiori di pesco e le colombe adatto a questa settimana e lo prendo ,così torno a casa e non posso che non provarlo e fatalità ho in casa una confezione di sugar paste rosa......... Mi metto subito al lavoro.........


Dall'azienda Ruggeri ho preso un preparato per torte allo yogurt e così ho unito tutte e due le cose....
Quindi questa ricetta è brevissima.......



Ingredienti:

Per la decorazione
  • Sugar paste fucxia Decora
  • uno stampo in silicone con i calchi dei fiori
  • un coltellino 
  • zucchero a velo
Per la crema
  •  3 cucchiai di mascarpone 
  • 1 cucchiaio di marmellata di ciliege
Ho acceso il forno a 180° prima di ogni altra cosa perchè sapevo che facevo super veloce,in una ciotola ho messo il preparato per torta alla yogurt , e ho aggiunto 250 ml di latte e ho amalgamato con una frusta a mano il tutto,velocissimo da fare(provatela) e prima di metterla nello stampo imburrato e infarinato (diametro 24) ho aggiunto i frutti di bosco canditi e via in forno......a 170° per 30 minuti .
Intanto mi sono fatta le decorazioni, ho preso i calchi in silicone e spolverati di zucchero a velo, Ho ammorbidito la sugar paste con le mani calde e l'ho pressata nel calco,con il mattarello l'ho pressata bene e con un coltellino ho tagliato la pasta in eccesso ,ho girato lo stampo ed è uscito il decoro.
Ho creato 4 festoni di fiori e 5 fiori singoli.
Una volta cotta la torta l'ho sfornata e decorata , prima di tutto l'ho spolverata con lo zucchero a velo,poi ho preso la marmellata di pesche ho spennellato i fiori e i festoni e ho decorato il bordo e il centro della torta.

Per servirla  ho amalgamato 3 cucchiai di mascarpone e uno di marmellata di ciliege 


                    Buonissimaaaaaaa e io mi sono divertita tantissimo con la pasta di zucchero !!!!!!!!
                                                               Provatela mi raccomando!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento